video porno
Location | H2o cafè |

Location

    101730903.3N6cuz8S.awebgardonesopra2

    Gardone Riviera: cittadina della Lombardia orientale, in provincia di Brescia. È situata sulla sponda occidentale del lago di Garda, a nord-est del capoluogo. Gli storici ritengono che Gardone Riviera fu probabilmente fondata dai barbari, nel Medievo appartenne alla famiglia Ugoni. Successivamente Gardone Riviera entrò a far parte dei domini della Serenissima, prima di essere occupata dalle truppe del governo giacobino, costituitosi a Brescia nel 1797 dopo l’arrivo dei francesi.

    location

    Per venire a tempi più recenti, Gardone Riviera iniziò a diventare una stazione turistica alla fine dell’800 quando affluenti turisti tedeschi si convinsero che il luogo avesse benefici influssi sulla salute.

    Lago_di_Garda_Gardone_Riviera3_Provincia_di_Brescia_Turismo (1)

    Luigi Wimmer, illustre personaggio di origine austriaca, trascorse a Gardone un lungo periodo di cura, se ne innamorò e decise di costruirvi il primo grande albergo. Divenuto sindaco di Gardone nel 1881, ne promosse l’immagine in tutta Europa: regnanti, principi, e grandi personalità iniziarono a frequentare abitualmente Gardone che si trasformò in breve in una stazione turistica di elevata qualità, nonchè perla del lago di Garda (definizione che in realtà molti attribuiscono a Salò). Poco lontano, a Gardone di Sopra, si trova il Vittoriale degli Italiani, luogo prediletto e dimora di Gabriele D’Annunzio dal 1921 fino alla morte. È un eclettico complesso di edifici e giardini, che conserva, oltre all’abitazione e alla tomba del poeta, opere d’arte e cimeli dannunziani, un teatro all’aperto, una ricca biblioteca e un museo.

    location2

    Durante la Repubblica Sociale, dal 1943 al 1945, le splendide ville ed i grandi alberghi diventarono sede di ministeri del governo fantoccio, nonché abitazioni dell’esercito di occupazione tedesco. Alle spalle di Gardone, la protezione naturale della collina consente un particolare microclima, mite in ogni stagione dell’anno. Ciò ha consentito al territorio di Gardone Riviera di trasformarsi in un vero e proprio “giardino botanico” dove alla vegetazione tipica del Lago di Garda si alterna quella mitteleuropea, mediterranea e sub-tropicale. La cittadina conserva il giardino botanico Hruska e Villa Alba, col bel parco comunale.

chat
sohbet
sohbet
forum